Corso DAN Oxygen First Aid for Diving Emergencies è stato ideato per insegnare a subacquei e non subacquei (per esempio il Comandante di una imbarcazione diving) a riconoscere segni e sintomi delle patologie da immersione e a fornire primo soccorso con ossigeno in caso di incidenti correlati alle attività subacquee.
Il corso DAN Oxygen First Aid for Diving Emergencies è stato ideato per insegnare ai subacquei e ai non subacquei (per esempio il Comandante di una imbarcazione diving) a riconoscere segni e sintomi delle patologie correlate alle immersioni e a somministrare ossigeno durante il primo soccorso nelle emergenze subacquee, in attesa dell’arrivo dei servizi medici avanzati o dell’evacuazione verso il centro medico più vicino. Questo corso fornisce i fondamenti per il riconoscimento, la risposta e la gestione degli incidenti da immersione con autorespiratore e rappresenta una possibilità di approfondimento per i subacquei più esperti e gli Istruttori. Il Programma del corso include approfondimenti su anatomia e fisiologia di base e sui diversi meccanismi degli incidenti in acqua.
Argomenti principali
Abilità pratiche
Durata del corso
minimo 4 ore
Prerequisiti
Età minima 16 anni (*)
Certificazione DAN Basic Life Support/BLSD (o equivalente**)
Rinnovo della certificazione
Ogni 24 mesi
(**) Un corso di RCP/Basic Life Support è considerato equivalente al corso DAN BLS se segue le più recenti Linee Guida ERC e la certificazione è emessa da un ente per il Primo Soccorso riconosciuto.
Maxisub A.S.D. - piazza F. Brunelleschi 19 50018 Scandicci (FI).
© Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.